Santo Rosario on line

Venerdi, 29 marzo 2024 - Misteri dolorosi - Santi Simplicio e Costantino ( Letture di oggi )

Santa Teresina di Lisieux:Vedo con gioia che, amando Dio, il cuore si dilata e può dare incomparabilmente più tenerezza ai suoi cari che se fosse concentrato in un amore egoista e infruttuoso.
font

Consacrazione di 33 giorni al Cuore Immacolato di Maria



Cuore Immacolato

Trentatreesimo giorno: Maria Madre della Chiesa. Consacrazione di tutto noi stessi



Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo
Invocazione: O Amore, Spirito Santo, Voi siete nella Santissima Trinità questo ineffabile bacio che forma il potente legame tra il Padre e il Figlio ...O mio Gesù, con il soffio del Vostro Spirito, attiratemi in Voi e assorbitemi in Voi. Fatemi scomparire nella vostra divina essenza, nell'eterno bacio dell'unione senza fine e concedetemi allora di vedervi, di possedervi, di gioire per Voi per sempre. È per Voi che il mio cuore languisce, È di voi che ha sete...Fino a quando mio Diletto, attenderò il momento di gioire in voi?...Oh presto strappatemi da questo esilio, il mio desiderio sempre più forte È quello di conoscervi quale Voi siete, di amarVi con ardore ...o mio Diletto, Voi conoscete il desiderio del mio cuore...O Amore, affrettati a soddisfare il mio desiderio. (santa Gertrude, esercizi)

Pregare Il Credo -e una decina del Rosario secondo le intenzioni della Vergine Maria

Messaggio del 25 Febbraio 1993 "Cari figli, oggi vi benedico con la mia benedizione materna e invito tutti alla conversione. Io desidero che ciascuno di voi si decida a cambiare la sua vita e che ognuno di voi lavori più nella Chiesa, non con le parole o con il pensiero, ma con l'esempio. Che la vostra sia una gioiosa testimonianza di Gesù. non potete dire che siete convertiti, perché la vostra vita deve diventare conversione quotidiana. Per comprendere cosa dovete fare, figlioli, pregate e Dio vi farà capire cosa occorre concretamente che facciate e dove avete bisogno di cambiare. Io sono con voi e vi metto tutti sotto il mio manto. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!"

Meditazione: Comprendiamo bene che il cielo È la perfezione di tutto l'essere, e che la Santissima Vergine È più che mai conferens verba corde suo (colei che custodisce ogni parola nel suo cuore), ed entrare in comunicazione con il suo cuore, significa rispondere a tutto l'amore. Inoltre, la comunione con il Cuore di Maria, ci unisce oggi a tutti i suoi desideri per i bisogni attuali della Chiesa. Non spetta a noi piccoli capirne i particolari. Comunichiamo al Cuore di nostra Madre, di colei che porta tutte le preoccupazioni, e ci trasporterà nel cuore della gloria attuale di Dio e dei bisogni attuali della Chiesa. Offriamoci dunque a questa comunione senza troppo voler capire da parte nostra, ma in completo abbandono alla sua azione che potrà introdurci nel tale mistero o farci pregare per quelle particolare intenzione; ma a dire il vero, la comunione nella notte della fede, astrazione fatta da tutte le concezioni personali e da tutti i desideri, comprende tutto e ci permette di realizzare la nostra missione d'amore di fronte a Dio e verso i nostri fratelli. Approfittare del contatto con un tale miseria per comunicare con l'immensa preghiera di Maria per questo e per tutto. Offriamoci a Maria per procurarle la gioia materna di farci del bene comunicandoci l'amore e portandoci cosi' ad amare cosi' il suo divin Figlio e gli altri suoi figli , i nostri fratelli. Il Cuore di Maria È un focolare d'amore. Spetta a noi di restarvi per mezzo della fede e della fiducia, e saremo incendiati. (p.Jacquier: La vita mariana."I taccuini neri", p.135)

Preghiera di Consacrazione
Oggi ti scelgo o Maria, in presenza di tutta la corte celeste, come mia Madre e mia Regina, ti offro e consacro in totale sottomissione e amore il mio corpo e la mia anima, tutti i miei beni, materiali e spirituali nonché il valore stesso delle mie buone azioni passate, presenti e future, lasciandoti il completo e totale diritto di disporre di me e di tutto ciò che mi appartiene, senza eccezione, a tuo piacimento ,per la maggior gloria di Dio, nel tempo e per l'eternità. Amen! (San Luigi M.Grignon da Monfort)

Antifona: Ave, Domina santa, santissima Regina, Maria, Madre di Dio, sempre Vergine, scelta dall'alto del cielo dal Padre Santissimo, consacrata da Lui e dal suo amatissimo Figlio prediletto e dallo Spirito Santo Consolatore, voi nella quale È stata ed È ogni pienezza della grazia ed ogni bene. Ave suo Tabernacolo. Ave, sua Dimora. Ave, Madre sua, e voi tutte o sante virtù, che attraverso la grazia e l' illuminazione dello Spirito Santo, siete elargite nei cuori dei fedeli, perché da infedeli che sono divengano fedeli a Dio. (San Francesco d'Assisi) Salmo: 150 Lodate il Signore nel suo santuario, lodatelo nel firmamento della sua potenza. Lodatelo per i suoi prodigi, lodatelo per la sua immensa grandezza. Lodatelo con squilli di tromba, lodatelo con arpa e cetra; lodatelo con ti pani e danze, lodatelo sulle corde e sui flauti. Lodatelo con cembali sonori, lodatelo con cembali squillanti; ogni vivente dia lode al Signore. Preghiera ad libitum (si possono fare delle litanie, un'invocazione, un canto... quello che lo Spirito suggerisce ai nostri cuori

Invocazione finale: Maria, Regina della Pace, prega per noi e per il mondo (3 volte)