Santo Rosario on line

Venerdi, 29 marzo 2024 - Misteri dolorosi - Santi Simplicio e Costantino ( Letture di oggi )

San Giovanni Bosco:Se Dio mi vorrà ricevere con sé nel cielo, il mio primo pensiero sarà di pregare Gesù e Mari a e tutti i santi, affinché benedicano e proteggano coloro che cooperano al bene di tante anime.
font

Consacrazione di 33 giorni al Cuore Immacolato di Maria



Cuore Immacolato

Trentaduesimo giorno: Maria Regina della Pace. Consacrazione a Maria Regina della Pace



Nel nome del Padre , del Figlio e dello Spirito Santo
Invocazione: O Spirito di Dio , Spirito di verità e di luce, Dimora costantemente nella mia anima Attraverso la tua grazia divina Che il tuo soffio possa dissipare le tenebre, E che nella tua luce Le buone opere si moltiplichino . O spirito di Dio , Spirito d'Amore e di Misericordia Che riversa nel mio cuore il balsamo della fiducia , La tua grazia confermi la mia anima nel bene , Le dia una forza invincibile : la costanza . O Spirito di Dio , Spirito di pace e di gioia , Che conforti il mio cuore assetato , Versa in lui la sorgente viva dell'Amore divino E rendilo intrepido nella lotta . O Spirito di Dio , ospite dolcissimo della mia anima , Da parte mia desidero restarti sempre fedele , Sia nei giorni felici che nelle ore della sofferenza ; Desidero , Spirito di Dio , vivere sempre Alla tua presenza . O Spirito di Dio , che impregni tutto il mio essere E mi fai conoscere la tua vita divina e trinitaria E m'inizi all'Essere tuo divino , Così unita a te , la mia vita è già eterna . ( B.ta Suor Faustina )

Pregare Il Credo -e una decina del Rosario secondo le intenzioni della Vergine Maria

Messaggio del 25 Settembre 1986 "Cari figli, vi invito ad aiutare tutti con la vostra pace perché la vedano e comincino a cercarla . Voi siete, cari figli , nella pace e non potete capire cosa significhi non averla . Perciò vi invito, ad aiutare con la vostra preghiera e con la vostra vita, ad annientare nella gente tutto ciò che è male e a scoprire l'inganno di cui si serve Satana . Pregate perché la verità prevalga in ogni cuore ".

Meditazione: Maria , stella del mare , che illumini anche tutta la terra , riscalda gli spiriti più che i corpi . Lei è questa splendida stella che si leva sull'immensità del mare , che brilla per i suoi meriti , che rischiara con il suo esempio . O tu che ti senti lontano dalla terra ferma , trasportato sui flutti di questo mondo nel mezzo di temporali e di tempeste , tieni ben fisso lo sguardo sulla luce di questo astro se non vuoi affondare . Se si leva il vento delle tentazioni , se lo scoglio delle tribolazioni si innalza sulla tua strada , guarda la stella , chiama Maria. Se sei sballottato dalle onde dell'orgoglio, dell'ambizione, della maldicenza, della gelosia, guarda la stella chiama Maria . Se turbato dall'enormità dei tuoi crimini, pieno di vergogna per l'ignominia della tua coscienza, atterrito dal timore del giudizio, cominci a lasciarti andare dalla tristezza, a scivolare nella disperazione, pensa a Maria . Nei pericoli , nelle angosce, nei dubbi, pensa a Maria, invoca Maria . Che il suo nome non si allontani mai dalle tue labbra , che non si allontani dal tuo cuore; e , per ottenere il soccorso della sua preghiera, non trascurare l'esempio della sua vita . Seguendola sei sicuro di non deviare, pregandola , di non disperare ; interpellandola , di non sbagliarti . ( San Bernardo )

Preghiera di Consacrazione
Maria , Fiore di Galilea , Figlia di Davide , tu sei il Tempio che tuo padre non poté costruire nonostante le indicazioni del profeta Natan : " il Signore è con te ." Tu sei il velo del Tempio ed il Santo dei Santi , tu sei l'Arca e la Porta che conduce nel cuore del santuario , tu sei Gerusalemme , la città santa le cui membra formano un corpo . Cittadella che vede la pace , Sposa del Messia , il Principe della Pace , tu sei la Regina della Pace e ci doni Colui che dona la Pace non come la dà il mondo , ma come solo Dio può stabilirla . O Maria mi consacro totalmente a te per divenire un artefice di pace , un artefice della presenza divina che salva e ristabilisce l'alleanza dell'uomo con l'uomo , dell'uomo col mondo , dell'uomo con Dio .

Antifona: O Maria , mare calmo , distributrice di pace , Maria terra feconda ! Tu sei il nuovo albero che ha portato il Fiore odoroso del Verbo , Figlio unico di Dio . In te , terra feconda , fu seminato il Verbo . Tu sei al tempo stesso la terra e l'albero . Salmo 72 ( 71 ) Dio, dà al re il tuo giudizio , al figlio del re la tua giustizia ; regga con giustizia il tuo popolo e i tuoi poveri con rettitudine. Le montagne portino pace al popolo e le colline giustizia . Ai miseri del suo popolo renderà giustizia , salverà i figli dei poveri e abbatterà l'oppressore . Il suo regno durerà quanto il sole , quanto la luna , per i secoli . Scenderà come pioggia sull'erba, come acqua che irrora la terra . Nei suoi giorni fiorirà la giustizia e abbonderà la pace , finché non si spenga la luna . E dominerà da mare a mare , dal fiume sino ai confini della terra . A lui si piegheranno gli abitanti del deserto , lambiranno la polvere i suoi nemici . Il re di Tarsis e delle isole porteranno offerte, i re degli Arabi e di Saba offriranno tributi . A lui tutti i re si prostreranno , lo serviranno tutte le nazioni . Egli libererà il povero che grida e il misero che non trova aiuto , avrà pietà del debole e del povero e salverà la vita dei suoi miseri . Li riscatterà dalla violenza e dal sopruso , sarà prezioso ai suoi occhi il loro sangue . Vivrà e gli sarà dato oro di Arabia ; si pregherà per lui ogni giorno , sarà benedetto per sempre . Abbonderà il frumento nel paese , ondeggerà sulle cime dei monti ; il suo frutto fiorirà come il Libano , la sua messe come l'erba della terra . Il suo nome duri in eterno , davanti al sole persista il suo nome. In lui saranno benedette tutte le stirpi della terra e tutti i popolo lo diranno beato . Benedetto il Signore , Dio di Israele , egli solo compie prodigi . E benedetto il suo nome glorioso per sempre , della sua gloria sia piena tutta la terra . Amen ! Amen ! Preghiera ad libitum (si possono fare delle litanie, delle invocazioni, un canto... quello che lo Spirito Santo suggerisce ai nostri cuori)

Invocazione finale: Maria Regina della Pace, prega per noi e per il mondo (3 volte)