Santo Rosario on line

Giovedi, 25 aprile 2024 - Misteri luminosi - San Marco ( Letture di oggi )

San Francesco di Sales:Scegliete di morire mille volte, piuttosto che amare qualcosa più che Dio.
font

Consacrazione di 33 giorni al Cuore Immacolato di Maria



Cuore Immacolato

Trentesimo giorno: Maria regina dei cuori. Consacrazione a Maria Regina



Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo
Invocazione: O Santo Spirito, Dio amore, legame d'amore della santa Trinita', voi vi riposate e vi deliziate tra i figli dell'uomo, nella santa castità che, sotto l'influenza della vostra forza e del vostro fascino, fiorisce quaggiù come le rose tra le spine. Spirito Santo! Amore! Amore! Ditemi quale strada conduce ad una cosi' deliziosa dimora, dov'è il sentiero della vita che conduce alle praterie fecondate dalla rugiada divina, dove si dissetano i cuori assetati. O Amore, voi solo conoscete la via che conduce alla vita e ala verità. In voi si compie l'alleanza di delizie che unisce tra loro le divine persone della Trinità. Per merito vostro, o Spirito Santo, sono effusi su di noi, i più preziosi doni. Da voi procedono le sementi feconde che producono i frutti della vita. Da voi emana il miele tanto dolce delle delizie che non sono che in Dio. Per merito vostro scendono su di noi le acque fertili delle benedizioni divine, i doni cosi' rari dello Spirito, ma cosi' rari, ahimè! nella nostra regione. (Santa Gertrude)

Pregare Il Credo -e una decina del Rosario secondo le intenzioni della Vergine Maria

Messaggio al Gruppo di Preghiera del Novembre 1991 "È nella preghiera quotidiana che comincerete, giorno dopo giorno, ad ascoltare Dio che parla ai vostri cuori. Dovete imparare ad ascoltare la voce di Dio nei vostri cuori. Dio vuole sempre parlarvi nella preghiera È una conversazione con Lui. Sempre desidera mostrarvi ciò che aspetta da voi, e farvi conoscere la Sua volontà. Per questo pregate ogni giorno col cuore. Se non pregate non potete conoscere la vostra vocazione. Grazie per aver risposto alla mia chiamata."

Meditazione: Cosi, dunque, quando il Padre Eterno invia nei nostri cuori lo Spirito del Figlio che grida : Abba', Padre!, quando noi agiamo e quando non agiamo, ossia quando lui realizza in noi una tenerezza, un amore filiale verso il Padre del cielo, allora lo Spirito del Figlio realizza anche una tenerezza ed un amore filiale verso questa infinitamente dolce ed amabile Madre. In questo senso, il Padre eterno invia nei nostri cuori lo Spirito di suo Figlio che grida anche : Madre, Madre! Perché È unico e stesso Spirito, - Spirito di Cristo - che suscita nelle anime questo amore filiale e questa vita in Maria, cosi' come suscita un amore filiale ed una vita in Dio, e nello stesso modo in cui fu' realizzato in nostro Signore Gesù. Vi È un mistero in questo, e io vado oltre custodendo tutto in un santo silenzio. Ma ognuno può farne l'esperienza nella misura del suo amore. ( Maria di S.Teresa, L'unione mistica a Maria, p.56)

Preghiera di Consacrazione
O Maria, consacrandomi a Te mi offro all'amore, alla sua carezza nella brezza dello Spirito, ma anche al suo fuoco divorante, mi offro a tutti i misteri della redenzione del mondo, mi offro all'amore unico del Padre per il mondo, al crocifiggente amore del Figlio, al consumante amore dello Spirito, mi offro ai sette dolori del tuo Cuore e alle sue sette gioie, mi offro a tutto ciò che il tuo amore attende da me. O Maria ti faccio dono del mio cuore perché tu lo unisca al tuo, a quello di tuo Figlio, a quello del Padre perché tu lo unisca ai cuori che sono nel tuo. Disponi il mio cuore, o mia Regina a non rifiutarti nulla, a non rifiutare nulla all'Amore che tutto crede, tutto spera, tutto sopporta.

Antifona: O Regina del Paradiso, Madre del santo Amore, poiché tu sei fra tutte le creature la più amabile, la più cara a Dio, e colei che più lo ama, accetta l'amore del più miserabile peccatore che si È innamorato di te. (Sant'Alfonso de Liguori) Salmo 23 (22) Il Signore È mio pastore: non manco di nulla; su pascoli erbosi mi fa riposare, ad acque tranquille mi conduce. Mi rinfranca, mi guida per il giusto cammino, per amore del suo nome. Se dovessi camminare in una valle oscura, non temerei alcun male, perché tu sei con me, Il tuo bastone e il tuo vincastro mi danno sicurezza. Davanti a me tu prepari una mensa sotto gli occhi dei miei nemici; cospargi di olio il mio capo. Il mio calice trabocca. Felicita' e grazia i saranno compagne tutti i giorni della mia vita, e abiterò nella casa del Signore per lunghissimi anni. Preghiera ad libitum

Antifona: O Regina del Paradiso, Madre del santo Amore, poiché tu sei fra tutte le creature la più amabile, la più cara a Dio, e colei che più lo ama, accetta l'amore del più miserabile peccatore che si È innamorato di te. ( Sant'Alfonso de Liguori)

Invocazione finale: Maria Regina della Pace, prega per noi e per il mondo (3 volte)