Santo Rosario on line

Venerdi, 29 marzo 2024 - Misteri dolorosi - Santi Simplicio e Costantino ( Letture di oggi )

San Francesco di Sales:Solo in Paradiso si trova la consolazione e la quiete perfetta; ma finché si vive, il bene è sempre mescolato con il male.
font

Consacrazione di 33 giorni al Cuore Immacolato di Maria



Cuore Immacolato

Terzo giorno: La povertà nello Spirito. La povertà spirituale. Consacrazione dei beni interiori



Nel nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo

Invocazione: Vieni Spirito Santo, vieni Fuoco d'amore, vieni Padre dei poveri che ami le nostre ferite, vieni Spirito Santo nei nostri cuori e manda a noi dal cielo un raggio della tua luce. Vieni in noi, Padre dei poveri, vieni dispensatore dei doni, vieni luce dei nostri cuori.

Pregare Il Credo -e una decina del Rosario secondo le intenzioni della Vergine Maria



Messaggio della Madonna a Medjugorje (25.04.90) “Cari figli, oggi vi invito a compiere opere di misericordia con amore e per amore, verso di me e verso i vostri e i miei fratelli e sorelle. Cari figli, tutto quello che fate agli altri fatelo con grande gioia ed umiltà verso Dio. Io sono con voi e di giorno in giorno offro i vostri sacrifici e preghiere a Dio per la salvezza del mondo. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!”



Meditazione::
(VD) Questo buon Maestro non disdegnò di rinchiudersi nel seno della santa Vergine come prigioniero e schiavo d'amore e di esserle sottomesso ed obbediente per trent'anni. Qui, ripeto, lo spirito umano si perde, quando riflette seriamente sulla condotta della Sapienza incarnata, la quale non volle, sebbene lo potesse fare, darsi direttamente agli uomini, ma per mezzo della Santissima Vergine. Non volle venire al mondo da uomo perfetto, indipendente da altri, ma come un povero e piccolo fanciullo, dipendente dalle cure e dal sostentamento della sua Santa Madre. Questa Sapienza infinita, che aveva un desiderio immenso di glorificare Dio Padre e di salvare gli uomini, non trovò mezzo più perfetto e più breve per farlo che sottomettersi in ogni cosa alla Santissima Vergine”
(San Luigi Maria Grignion da Montfort)

Preghiera di Consacrazione
. Maria, prescelta da Dio, piccola, povera, spogliata da ogni sguardo su te stessa e ricca di speranza nei beni del Regno, io ti consacro la mia intelligenza, i miei pensieri, soprattutto quelli che mi sembrano più elevati e più belli, perché nessun pensiero può concepire il regno che Dio genera nei poveri e prima di tutto in te, capolavoro della creazione. Ti consacro ogni dono, ogni bene spirituale affinché non me ne consideri mai l'autore. Che io possa esclamare con te: Dio esalta gli umili ma resiste agli orgogliosi. Maria prendimi alla tua scuola di dolcezza e di umiltà di cuore.

Antifona: L'anima mia magnifica il Signore e il mio Spirito esulta in Dio mio Salvatore, perché ha guardato all'umiltà della sua serva. D'ora in poi tutte le generazioni mi chiameranno beata. (Lc 1,46-48)

Salmo 122 (121) Lodate servi del Signore, lodate il nome del Signore! Sia benedetto il nome del Signore ora e sempre! Dal sorgere del sole al suo tramonto sia lodato il nome del Signore! Su tutti i popoli eccelso è il Signore, più alta dei cieli è la sua gloria! Chi è pari al Signore nostro Dio che siede nell'alto e si china a guardare nei cieli e sulla terra? Solleva l'indigente dalla polvere, dall'immondizia rialza il povero, per farlo sedere tra i principi, tra i principi del suo popolo. Fa sedere la sterile nella sua casa quale madre gioiosa di figli.

Antifona

Preghiera ad libitum

Invocazione finale:. Maria Regina della Pace, prega per noi e per il mondo (3 volte)