Santo Rosario on line

Giovedi, 25 aprile 2024 - Misteri luminosi - San Marco ( Letture di oggi )

San Pio da Pietrelcina:Ogni santa messa ben ascoltata e con devozione, produce nella nostra anima effetti meravigliosi, abbondanti grazie spirituali e materiali, che noi stessi non conosciamo. Per tal fine non spendere inutilmente il tuo denaro, sacrificalo e vieni su per ascoltare la santa messa. Il mondo potrebbe stare anche senza sole, ma non può stare senza la santa messa.
font

Consacrazione di 33 giorni al Cuore Immacolato di Maria



Cuore Immacolato

Ventiseiesimo giorno: Mediazione universale. Consacrazione alla mediazione di Maria



Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo
Invocazione: Spirito Santo, Spirito consolatore, che nel giorno della Pentecoste discendeste sugli apostoli per riempire i loro cuori di grazie, di carità e di Sapienza; in nome di questa liberalità e di questa misericordia infinita, riempite anche la mia anima della vostra grazia e fate sentire fino alla mia carne la dolcezza ineffabile del vostro amore. Venite Spirito Santo e dall'alto del cielo fate scendere su di noi un raggio della vostra luce; venite Padre dei poveri, venite dispensatore dei doni celesti; venite, luce dei cuori. O nostro unico consolatore! Datemi il dono della Sapienza, perché io sia ebbro del vostro amore; datemi il dono dell'intelligenza perché io sia rischiarato dalla luce del cielo; il dono del consiglio, perché non mi allontani dai vostri comandamenti; il dono di forza, perché combatta con coraggio; il dono di scienza, perché possa conoscere le vostre sante verità; il dono di pietà, perché il mio cuore ceda alle pressioni della vostra grazia; il dono del timor di Dio, perché la mi anima tema i vostri giudizi. O dolcissimo amante delle anime pure! (Luigi di Granada)

Pregare Il Credo -e una decina del Rosario secondo le intenzioni della Vergine Maria

Messaggio del 25 Aprile 1991 "Cari figli, oggi vi invito perché la vostra preghiera sia preghiera del cuore. Ognuno di voi trovi il tempo per la preghiera per poter scoprire Dio nella preghiera. Non desidero che parliate della preghiera, ma desidero che preghiate. Che ogni giorno per voi sia riempito della preghiera di ringraziamento a Dio per la vita e per tutto quello che avete. Non desidero che la vostra vita trascorra nelle parole, ma glorificate Dio con le opere. Io sono con voi e ringrazio Dio per ogni momento speso con voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!"

Meditazione: Attraverso la morte redentrice di suo Figlio, la mediazione materna della serva del Signore ha raggiunto una dimensione universale, perché l'opera della Redenzione include tutti gli uomini. Così si manifesta in modo singolare l'efficacia della mediazione unica e universale di Cristo "tra Dio e gli uomini". La cooperazione di Maria partecipa nel suo carattere subordinato, all'universalità della mediazione del Redentore, unico mediatore. (...) (41) Attraverso la sua mediazione unica subordinata a quella del Redentore, Maria contribuisce in un modo speciale all'unione della Chiesa in pellegrinaggio sulla terra con la realtà escatologica e celeste della comunione dei santi, in quanto lei è già stata assunta in cielo. (Giovanni Paolo II, Redemptoris Mater 40-41) Maria fu piena di grazie molto più per noi che per lei: Dio l'ha eletta perché sia in tutto e per tutto la nostra Provvidenza. La volontà di Dio è che noi avessimo tutto per suo tramite. (San Bernardo)

Preghiera di Consacrazione
O Maria, nel momento in cui tutta la giustizia divina è tutta assorbita dal più materno degli amori, Dio ti ha affidato tutto l'ordine della sua misericordia e l'unico mediatore ha voluto fare di te la dispensatrice suprema di tutte le grazie perché il suo Corpo mistico viva dell'amore dello Sposo per la sposa. Maria, mi consacro a te al fine che il mio cuore ed i miei pensieri siano pura trasparenza alla tua mediazione e che riceva tutto Dio attraverso di te che sei tutta sua. Mi offro interamente a te perché diventi io stesso mediatore della mediatrice, che tutto in me parli di te e ti onori, dica la tua bellezza e la bellezza di Dio che ti ha così ammirevolmente concepita

Antifona: O Maria, tu illumini la nostra notte. Chi segue le tue orme non cammina nel buio ma ha la luce di vita. Salmo: Gdt 13,18-20 Benedetta sei tu, figlia, davanti al Dio altissimo, più di tutte le donne che vivono sulla terra e benedetto il Signore Dio che ha creato il cielo e la terra e ti ha guidato a troncare il capo dei nostri nemici. Davvero il coraggio che hai avuto non cadrà dal cuore degli uomini, che ricorderanno sempre la potenza di Dio. Dio faccia riuscire questa impresa a tua perenne esaltazione, ricolmandoti di beni, in riconoscimento della prontezza con cui hai esposto la vita di fronte all'umiliazione della nostra stirpe, e hai sollevato il nostro abbattimento, comportandoti rettamente davanti al nostro Dio.

Antifona: O Maria, tu illumini la nostra notte. Chi segue le tue orme non cammina nel buio ma ha la luce di vita. Preghiera ad libitum (si possono fare delle litanie, un'invocazione, un canto... quello che lo Spirito suggerisce al nostro cuore)

Invocazione finale: Maria, Regina della Pace, prega per noi e per il mondo (3 volte)