Santo Rosario on line

Venerdi, 29 marzo 2024 - Misteri dolorosi - Santi Simplicio e Costantino ( Letture di oggi )

San Francesco di Sales:Non cercate troppo nelle vostre azioni il maggio o il minor merito: ma piuttosto la maggior gloria di Dio.
font

Consacrazione di 33 giorni al Cuore Immacolato di Maria



Cuore Immacolato

Sedicesimo giorno: Madre del Verbo, dialogo con Maria. Consacrazione dei nostri pensieri e delle nostre parole



Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo
Invocazione: O Spirito Santo, divino Paraclito, Padre dei poveri, Consolatore degli afflitti, Santificatore delle anime, eccomi prostrato alla vostra presenza. Vi adoro con profonda sottomissione, e mille volte ripeto con i serafini che sostano davanti al vostro trono: Santo! Santo! Santo! Voi che avete colmato l'anima di Maria di grazie immense, infiammato di un santo zelo i cuori degli apostoli, degnatevi di infiammare del vostro amore anche il mio cuore. Voi siete uno Spirito divino, fortificatemi contro gli spiriti del male; siete un fuoco, accendete in me il fuoco del vostro amore; siete una luce, illuminatemi e fatemi conoscere le cose eterne; siete una colomba, donatemi un comportamento casto; siete un soffio pieno di dolcezza, dissipate le tempeste che le passioni sollevano in me; siete una lingua, insegnatemi a lodarvi incessantemente; siete una nube, copritemi con l'ombra della vostra protezione; infine voi siete l'autore di tutti i doni celesti. Oh! Vi scongiuro, vivificatemi con la grazia, santificatemi con la vostra carità, governatemi con la vostra sapienza, per la vostra bontà adottatemi come figlio vostro e salvatemi per la vostra infinita misericordia, cosicché io non cessi mai di benedirvi, lodarvi ed amarvi, dapprima sulla terra, nel orso della mia vita, e in seguito nel cielo per tutta l'eternità.

Pregare Il Credo -e una decina del Rosario secondo le intenzioni della Vergine Maria

Messaggio del 25 Febbraio 1989 "Cari figli, oggi vi invito alla preghiera del cuore. Durante questo tempo di grazia desidero che ognuno di voi si unisca a Gesù. Senza la preghiera incessante non potete sentire la bellezza e la grandezza delle grazie che Dio vi offre. Perciò, figlioli, ad ogni istante riempite il vostro cuore anche con le più piccole preghiere. Io sono con voi e veglio incessantemente su ogni cuore che si dona a me. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!"

Meditazione: Cosa c'è di più intimo e di più unito al figlio della madre, e al Figlio di Dio della Madre di Dio, che lo concepisce in se stessa, che lo porta nelle sue viscere, che lo racchiude e lo contiene in sé, come una parte e una parte tanto nobile di sé, anzi, la parte più nobile di se stessa? Perché la condizione stessa della madre dà questo privilegio per natura: di avere e portare un duplice spirito, un duplice cuore, una duplice vita nello stesso corpo. E la condizione di Madre di Dio dà questo privilegio alla Vergine, per natura e per grazia: quella di avere Gesù in sé, e di averlo come parte nobile di sé, e di avere lo Spirito, il Cuore e la Vita di Gesù così intimamente uniti al suo spirito, al suo cuore, alla sua vita, che Egli è lo Spirito del suo spirito, il Cuore del suo cuore, e la Vita della sua vita. Voi date la vita a Gesù perché è vostro Figlio. Ricevete la vita da Gesù perché è il vostro Dio. E in questo modo voi donate e contemporaneamente ricevete la vita. È come se il Verbo divino riceve e dona allo stesso tempo, essere, vita e gloria nell'eternità, ricevendola dal Padre e donandola allo Spirito Santo così voi o Santa Vergine, che avete l'onore di essere la Madre del Verbo incarnato, voi, a suo esempio ed imitazione, ricevete ed insieme donate la vita: voi donate vita a Gesù e ricevete vita da Gesù. Donate vita a Gesù, animando con il vostro cuore e con il vostro spirito il Cuore e lo Spirito di Gesù e ricevete dal cuore e dal corpo di Gesù che vive e dimora in voi, vita del vostro cuore, nel vostro corpo e nel vostro spirito. (Bérulle)

Preghiera di Consacrazione
Maria, madre del Verbo, ti consacro il mio cuore intellettuale e spirituale, quel luogo dove possono nascere sia i pensieri cattivi, che insozzano l'uomo, che la parole che consolano ed edificano. Maria, che dal tesoro del mio cuore non vengano che cosa buone, come dal tuo cuore è uscito il tesoro che avrebbe arricchito il mondo intero. O Madre del Verbo, guardami dalle conversazioni vane, che la mia parola sia preghiera, che dalla mia parola nasca il Verbo nei cuori. Maria, ti consacro la mia lingua. Tu che sei la bocca silenziosa degli apostoli, veglia sulla porta delle mie labbra, e poni una guardia angelica alla mia bocca, e soprattutto fai nascere in me il Verbo, che il mio cuore trabocchi di belle parole.

Antifona: Contempliamo nel seno di Maria, questo cuore infiammato, che pieno di Spirito Santo esclama: Amore, Amore, Amore di Dio. (San Luigi Maria Grignion da Montfort) Salmo: Prologo Gv 1,1-18 Il principio era il Verbo, e il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio. Egli era in principio presso Dio: tutto è stato fatto per mezzo di lui, e senza di lui niente è stato fatto di tutto ciò che esiste. In lui era la vita e la vita era la luce degli uomini; la luce splende nelle tenebre, ma le tenebre non l 'hanno accolta. Venne un uomo mandato da Dio e il suo nome era Giovanni. Egli venne come testimone per rendere testimonianza alla luce, perché tutti credessero per mezzo di lui. Egli non era la luce, ma doveva rendere testimonianza alla luce. Veniva nel mondo la luce vera, quella che illumina ogni uomo. Egli era nel mondo, e il mondo fu fatto per mezzo di lui, eppure il mondo non lo riconobbe. Venne fra la sua gente, ma i suoi non l'hanno accolto. A quanti però l'hanno accolto, ha dato il potere di diventare figli di Dio: a quelli che credono nel suo nome, i quali non da sangue, né da volere di carne, né da volere di uomo, ma da Dio sono stati generati. E il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi; e noi vedemmo la sua gloria, gloria come di unigenito dal Padre, pieni di grazia e di verità. Giovanni gli rende testimonianza e grida: "Ecco l'uomo di cui io dissi: Colui che viene dopo di me mi è passato avanti, perché era prima di me". Dalla sua pienezza noi tutti abbiamo ricevuto e grazia su grazia. Perché la legge fu data per mezzo di Mosè, la grazia e la verità vennero per mezzo di Gesù Cristo. Dio nessuno l'ha mai visto: proprio il Figlio unigenito che è nel seno del Padre, lui lo ha rivelato.

Antifona: Contempliamo nel seno di Maria, questo cuore infiammato, che pieno di Spirito Santo esclama: Amore, Amore, Amore di Dio. (San Luigi Maria Grignion da Montfort) Preghiera ad libitum (si possono fare delle litanie, un'invocazione, un canto... quello che lo Spirito suggerisce ai nostri cuori)

Invocazione finale: Maria, Regina della Pace, prega per noi e per il mondo (3 volte)