Santo Rosario on line

Mercoledi, 24 aprile 2024 - Misteri gloriosi - San Fedele da Sigmaringen ( Letture di oggi )

Sant'Agostino:Ama il peccatore, non in quanto è peccatore ma in quanto è uomo.
font

Consacrazione di 33 giorni al Cuore Immacolato di Maria



Cuore Immacolato

Dodicesimo giorno: Immacolata Concezione: formando il Cuore di Maria. Consacrazione delle nostre capacità di amare



Nel nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo

Invocazione: Ti ringrazio di essere diventato un solo spirito con me, senza confusione, senza mutazione, senza trasformazione, tu, il Dio al di sopra di tutto, e di essere diventato per me tutto in tutti, nutrimento inesprimibile e perfettamente gratuito, veste sfolgorante, purificazione che mi bagna con le sue eterne e sante lacrime che la tua presenza porta a coloro che tu visiti. Ti rendo grazie perché sei diventato per me luce senza tramonto, sole senza declino; perché non hai dove nasconderti, tu che riempi l'universo della tua gloria! No, non ti sei mai nascosto a nessuno, siamo noi che ci nascondiamo da te, rifiutando di venire a te: perché dovresti nasconderti, tu che non ti distogli neppure da un solo essere, che non ne respingi nemmeno uno? Vieni, dunque, maestro, edifica oggi la tua tenda in me; fai la tua casa e dimora continuamente, inseparabilmente, fino alla fine, in me, tuo servitore. (San Simeone il Nuovo Teologo)

Pregare Il Credo -e una decina del Rosario secondo le intenzioni della Vergine Maria

Preghiera dettata a Jelena il 28 Novembre 1983, "O Cuore Immacolato di Maria traboccante di bontà, mostraci il tuo amore per noi. La fiamma del tuo Cuore, o Maria, scenda su tutti gli uomini. Noi ti amiamo immensamente imprimi nei nostri cuori il vero amore così che abbiamo un desiderio continuo di te. O Maria mite ed umile di cuore ricordati di noi quando siamo nel peccato. Tu sai che tutti gli uomini peccano donaci per mezzo del tuo immacolato e materno Cuore di essere guariti da ogni malattia spirituale. Fa che sempre possiamo guardare la bontà del tuo cuore materno e che ci convertiamo per mezzo della fiamma del tuo Cuore. Amen!".

Meditazione: Volendo creare la madre di suo Figlio nello stato di santità più perfetto a cui una semplice creatura possa essere elevata, Dio si effonde in lei nel momento stesso in cui viene concepita. In questo modo, fin dalla sua Concezione, Maria è per le persone della Santissima Trinità, il primo oggetto del loro godimento che sia mai venuto al mondo; l'unico soggetto del loro amorevole compiacimento sulla terra dopo Adamo (...). Al momento della concezione di Maria, Dio la preserva quindi da questa malignità. Egli santifica la sua carne affinché tutti i suoi sensi, i suoi affetti o passioni, tendano solo e direttamente a Dio, e in ogni cosa guardino solo a lui. In virtù di questa santificazione, ogni peccato sarà da lei odiato, e il suo desiderio sarà la gloria di Dio; il suo timore, tutto ciò che può dispiacere a Dio e opporsi ai suoi disegni; la sua gioia sarà di possedere Dio e di vederlo onorato, la sua speranza sarà di vedersi un giorno completamente consumata nella sua gloria. (Jean Jacques Olier, Vita interiore della Santa Vergine, T1, p. 86,89)

Preghiera di Consacrazione
Maria, peccatore mi ha concepito mia madre! Può un uomo ritornare nel seno di sua madre per nascere di nuovo? Nel tuo seno, Maria, mi consacro interamente, dall'istante del mio concepimento fino al giorno presente, affinché l'uomo nuovo concepito con il Battesimo possa crescere al calore del tuo amore immacolato. Poiché in te, Maria, tutte le leggi della natura sono rinnovate in te io voglio dimorare affinché la nuova legge agisca nelle mie membra e l'amore verginale mi spinga a fare il bene che voglio e a rifiutare il male che non voglio. Quanto il peccato è ripugnante, tanto tu sei bella Maria, e il nostro Re si è innamorato della tua bellezza. Io mi consacro a te senza riserve, madre del Bell'Amore, specchio di angelica purezza, affinché la mia anima rinnovata piaccia a Dio, Padre, Figlio e Spirito Santo.

Antifona: O gioia unica! Causa della nostra gioia, o fiore di Galilea, o dolce profumo, attirateci tutti al vostro seguito, o Immacolata. (Marthe Robin) Salmo: Sap. 7,22-30; 8,1) In essa c'è uno spirito intelligente, santo, unico, molteplice, sottile, mobile, penetrante, senza macchia, terso, inoffensivo, amante del bene, acuto, libero, benefico, amante dell'uomo, stabile, sicuro, senz'affanni, onnipotente, onniveggente e che pervade tutti gli spiriti intelligenti, puri, sottilissimi. La sapienza è il più agile di tutti i moti; per la sua purezza diffonde e penetra ogni cosa. È un'emanazione della potenza di Dio, un effluvio genuino della gloria dell'Onnipotente, per questo nulla d'incontaminato in essa s'infiltra. È un riflesso della luce perenne, uno specchio senza macchia dell'attività di Dio e un'immagine della sua bontà. Sebbene unica, essa può tutto; pur rimanendo in se stessa, tutto rinnova e attraverso le età entrando nelle anime sante, forma amici di Dio e profeti. Nulla infatti Dio ama se non chi vive con la sapienza. Essa in realtà è più bella del sole e supera ogni costellazione di astri; paragonata alla luce, risulta superiore; a questa, infatti, succede la notte, ma contro la sapienza la malvagità non può prevalere. Essa si estende da un confine all'altro con forza, governa con bontà eccellente ogni cosa. Antifona O gioia unica! Causa della nostra gioia, o fiore di Galilea, o dolce profumo, attirateci tutti al vostro seguito, o Immacolata. (Marthe Robin) Preghiera ad libitum (si possono fare delle litanie, delle invocazioni, un canto... quello che lo Spirito suggerisce ai nostri cuori)

Invocazione finale: Maria, Regina della Pace, prega per noi e per il mondo (3 volte)