Santo Rosario on line

Martedi, 23 aprile 2024 - Misteri dolorosi - San Giorgio ( Letture di oggi )

Madre Teresa di Calcutta:Se un ragazzo lascia il campo del padre e va a la­vorare altrove, non sarà più collaboratore di suo pa­dre. Essere collaboratore significa lavorare con qual­cuno, condividerne la stanchezza, le umiliazioni, la vergogna e non soltanto il successo. Coloro che condi­vidono ogni cosa, sono compagni che danno amore per amore, sofferenza per sofferenza. Gesù, tu sei morto, tu hai dato ogni cosa, la vita, il sangue, tutto. Ora toc­ca a me. Metto in tavola ogni cosa. Il soldato comune combatte nelle file, ma colui che è fedelissimo cerca di stare accanto al capitano per condividerne il destino. Questa è l'unica verità, l'unica cosa che importa; que­sto è lo spirito di Cristo.
font

Consacrazione di 33 giorni al Cuore Immacolato di Maria



Cuore Immacolato

Decimo giorno: Regina dell'universo. Consacrazione di tutti coloro che esercitano un potere



Nel nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo
.
Invocazione: Vieni, o Spirito Creatore visita le nostre menti, riempi della tua grazia i cuori che hai creato. O dolce Consolatore, dono del Padre Altissimo, acqua viva, fuoco, amore, santo crisma dell'anima. Dito della mano di Dio promesso dal Salvatore, irradia i tuoi sette doni, suscita in noi la Parola. Sii luce all'intelletto, fiamma ardente del cuore; sana le nostre ferite, col balsamo del tuo amore. Difendici dal nemico, reca in dono la pace, la tua guida invincibile ci preservi dal male. Luce d'eterna sapienza, svelaci il grande mistero di Dio Padre e del Figlio uniti in un solo Amore. Sia gloria a Dio Padre e al Figlio che è risorto, allo Spirito Paraclito nei secoli dei secoli. Amen. (Veni Creator, Tradizionale)

Pregare Il Credo -e una decina del Rosario secondo le intenzioni della Vergine Maria



Messaggio della Madonna a Medjugorje (25.11.92) “Cari figli, oggi come mai vi invito a pregare. Che la vostra vita diventi pienamente preghiera. Senza amore non potete pregare. Perciò vi invito per prima cosa ad amare Dio, Creatore della vostra vita e dopo riconoscerete ed amerete Dio in tutti, come Lui vi ama. Cari figli, è una grazia che io sia con voi. Perciò accettate e vivete i miei messaggi per il vostro bene. Io vi amo e perciò sono con voi per insegnarvi e condurvi verso una nuova vita di rinuncia e di conversione. Solo così scoprirete Dio e tutto quello che adesso vi è lontano. Perciò pregate, figlioli. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!”.

Meditazione: La terra era quindi anche destinata ad essere la dimora temporanea della Santissima Vergine e di tutte le membra di Gesù Cristo, della Chiesa, che doveva diffondersi in ogni luogo e stabilirvi il regno di Dio. Nella disposizione che dava all'universo, Dio Padre aveva presente anche l'aiuto che si era scelto per formare la sua famiglia, e con lei dava un ordine alla dimora temporanea della sposa stessa e a quella di suo Figlio e di tutti i suoi figli di adozione, così come lo sposo costruisce la propria casa, o fa sistemare un terreno con la partecipazione e il consenso della sua diletta sposa. Proviamo a concepire l'augusta dignità di sposa del Padre eterno! L'eccellenza e la grandezza di Maria non sono affatto conosciute. Perché è vero quanto si dice che lei è il seno universale dove sono stati generati il mondo e la Chiesa; che lei ha portato dentro di sé tutta l'opera di Dio, che la rese partecipe della sua potenza, della sua sapienza, del suo onore, della sua fecondità, in breve di tutte le sue perfezioni divine. (Jean Jacques Olier)

Preghiera di Consacrazione
Maria, tu che nel seno del Padre hai assistito alla creazione delle armate celesti e alla creazione del mondo, ed hai visto che tutto quello che Egli faceva era buono e bello, io ti consacro tutto il creato nell'attesa della restaurazione finale delle cose. Maria, Regina Immacolata dell'universo, trionfa e regna sul mio cuore e sul mondo, trionfa sulle potenze dell'aria, sui troni, sulle dominazioni e sulle schiere angeliche. Madre di Colui che ci mostrò il volto del Padre, il Re dei re, Re povero e mendicante del nostro amore, io ti consacro tutti coloro che esercitano un potere nella Chiesa, tutti coloro che regnano nel tuo nome o per la loro propria gloria, affinché essi si sottomettano al comandamento di Gesù e si facciano servitori di tutti.

Antifona: Il seno di Maria ha invertito i ruoli: il Creatore di tutte le cose è venuto nel bene che gli apparteneva, ed è venuto in povertà; l'Altissimo è venuto in lei ed è entrato con umiltà, lo splendore è venuto in lei, rivestito di miseri colori. A te sia la lode, tu che rendi tutto così facile, tu il Signore di tutti! (Sant'Efrem) Salmo (da Proverbi 8,22-31) Il Signore mi ha creato all'inizio della sua attività, prima di ogni sua opera, fin d’allora. Dall'eternità sono stata costituita, fin dal principio, dagli inizi della terra. Quando non esistevano gli abissi, io fui generata; quando ancora non vi erano le sorgenti cariche di acqua; prima che fossero fissate le basi dei monti, prima delle colline, io sono stata generata. Quando ancora non aveva fatto la terra e i campi, né le prime zolle del mondo; quando Egli fissava i cieli, io ero là; quando condensava le nubi in alto, quando fissava le sorgenti dell'abisso; quando stabiliva al mare i suoi limiti, sicché le acque non ne oltrepassassero la spiaggia; quando disponeva le fondamenta della terra, allora io ero con lui come architetto ed ero la sua delizia ogni giorno, dilettandomi davanti a lui in ogni istante; dilettandomi sul globo terrestre, ponendo le mie delizie tra i figli dell'uomo. Antifona Preghiera ad libitum

Invocazione finale: Maria, Regina della Pace, prega per noi e per il mondo (3 volte)