Santo Rosario on line

Venerdi, 19 aprile 2024 - Misteri dolorosi - San Leone IX Papa ( Letture di oggi )

Madre Teresa di Calcutta:Chi è Gesù per me? Gesù è il, Verbo fatto carne. Gesù è il Pane di Vita. Gesù è la Vittima immolata per i nostri peccati sul­la croce. Gesù è il sacrificio offerto nella Santa Messa per i peccati del mondo e per i miei. Gesù è la Parola da annunciare. Gesù è la verità da rivelare. Gesù è la via da percorrere. Gesù è la luce da accendere. Gesù è la vita da vivere. Gesù è l'amore da amare. Gesù è la gioia da condividere. Gesù è il sacrificio da offrire. Gesù è la pace da donare. Gesù è il Pane di vita da dare come cibo. Gesù è l'affamato da saziare. Gesù è l'assetato da dissetare. Gesù è l'ignudo da vestire. Gesù è il senza tetto da ospitare. Gesù è l'ammalato da risanare. Gesù è l'abbandonato da amare. Gesù è il rifiutato da accogliere. Gesù è il lebbroso a cui lavare le piaghe. Gesù è il mendicante a cui donare un sorriso. Gesù è l'ubriacone da ascoltare. Gesù è il malato mentale da proteggere. Gesù è il bimbo da tenere tra le braccia. Gesù è il cieco da condurre per mano. Gesù è il muto per il quale parlare. Gesù è lo storpio con cui camminare. Gesù è il drogato da aiutare. Gesù è la prostituta da togliere dalla strada e da soccorrere. Gesù è il prigioniero da visitare. Gesù è l'anziano da servire.

Commento al Vangelo della domenica di don Fabio Rosini

Vangelo Gv 13, 31-33. 34-35: Vi do un comandamento nuovo: che vi amiate gli uni agli come io vi ho amato.

Quando Giuda fu uscito dal cenacolo, Gesù disse: «Ora il Figlio dell’uomo è stato glorificato, e anche Dio è stato glorificato in lui. Se Dio è stato glorificato in lui, anche Dio lo glorificherà da parte sua e lo glorificherà subito.
Figlioli, ancora per poco sono con voi; voi mi cercherete, ma come ho già detto ai Giudei, lo dico ora anche a voi: dove vado io voi non potete venire. Vi do un comandamento nuovo: che vi amiate gli uni gli altri; come io vi ho amato, così amatevi anche voi gli uni gli altri. Da questo tutti sapranno che siete miei discepoli, se avrete amore gli uni per gli altri»