Santo Rosario on line

Venerdi, 19 aprile 2024 - Misteri dolorosi - San Leone IX Papa ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Di solito, legarsi eccessivamente ad una persona, dipendere da essa, può essere segno di immaturità. Allora, se si vuole crescere, bisogna staccarsi ed essere autonomi. Ma sul piano spirituale non è così: più sei legato a Dio più cresci e maturi nella fede. Per avanzare nel cammino della fede non bisogna essere autonomi, bensì bisogna legarsi sempre più a Dio. Non puoi dire: ora sono abbastanza forte, ora mi stacco da Dio. Tu desideri essere irreprensibile, forte per non cadere mai, virtuoso. Ma non puoi mai pensare di poter fare a meno di Dio, di non avere bisogno del Suo aiuto, della Sua Misericordia, della Sua grazia che ti arriva attraverso la preghiera.

Commento al Vangelo della domenica di don Fabio Rosini

Vangelo Mc 6, 7-13: Prese a mandarli.

In quel tempo, Gesù chiamò a sé i Dodici e prese a mandarli a due a due e dava loro potere sugli spiriti impuri. E ordinò loro di non prendere per il viaggio nient’altro che un bastone: né pane, né sacca, né denaro nella cintura; ma di calzare sandali e di non portare due tuniche. E diceva loro: «Dovunque entriate in una casa, rimanetevi finché non sarete partiti di lì. Se in qualche luogo non vi accogliessero e non vi ascoltassero, andatevene e scuotete la polvere sotto i vostri piedi come testimonianza per loro».
Ed essi, partiti, proclamarono che la gente si convertisse, scacciavano molti demòni, ungevano con olio molti infermi e li guarivano.