Santo Rosario on line

Giovedi, 25 aprile 2024 - Misteri luminosi - San Marco ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Nonostante la sua ripetitività, il rosario è la preghiera contemplativa molto elevata: ti aiuta ad uscire da te stesso ed entrare nel Mistero di Cristo, e dimorare nel Suo amore. Ricordati, più sei chiamato alla vita mistica più devi aggrapparti alla preghiera concreta del rosario. Chi prega il rosario e pratica la devozione mariana, sperimenta presto che la Vergine gli attira lo Spirito Santo. Maria è presente ovunque lo Spirito Santo è in azione: dove Ella è, lo Spirito Santo vi entra e vi dimora. Alle anime a Lei devote, Maria ottiene la grazia di una perpetua Pentecoste interiore. Questo è un fatto accertato che non si spiega, ed è così evidente per chi prega il rosario.

Commento al Vangelo della domenica di don Fabio Rosini

Vangelo Mc 1, 1-8: Raddrizzate le vie del Signore.

Inizio del vangelo di Gesù, Cristo, Figlio di Dio.
Come sta scritto nel profeta Isaìa:
«Ecco, dinanzi a te io mando il mio messaggero:
egli preparerà la tua via.
Voce di uno che grida nel deserto:
Preparate la via del Signore,
raddrizzate i suoi sentieri»,
vi fu Giovanni, che battezzava nel deserto e proclamava un battesimo di conversione per il perdono dei peccati.
Accorrevano a lui tutta la regione della Giudea e tutti gli abitanti di Gerusalemme. E si facevano battezzare da lui nel fiume Giordano, confessando i loro peccati.
Giovanni era vestito di peli di cammello, con una cintura di pelle attorno ai fianchi, e mangiava cavallette e miele selvatico. E proclamava: «Viene dopo di me colui che è più forte di me: io non sono degno di chinarmi per slegare i lacci dei suoi sandali. Io vi ho battezzato con acqua, ma egli vi battezzerà in Spirito Santo».