Santo Rosario on line

Mercoledi, 24 aprile 2024 - Misteri gloriosi - San Fedele da Sigmaringen ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:"Non potete servire a Dio e a mammona" Nella vita di fede non puoi servire a due padroni, non puoi avere due punti fermi, due appoggi, due fari. Il tuo punto d'appoggio può essere solo uno: Dio. Se invece poni due punti fermi, uno in Dio e l'altro altrove, allora quel unico punto sul quale ti si apriva una prospettiva di crescita ti sfuggirà. Lo sapeva anche il grande Archimede: "Datami una leva, un punto d'appoggio e sollevero' il mondo!" Lui non sollevò il mondo perché non trovò un punto d'appoggio. E non era credente. Invece, tu che credi, troverai in Dio il punto d'appoggio sicuro: appoggiati su di Lui, con la leva della preghiera, e ti solleverai, ti rialzerai.

Novena delle Rose a Santa Teresa di Gesù Bambino

Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo, io vi ringrazio per tutti i favori e le grazie di cui avete arricchito l'anima della vostra serva Santa Teresa di Gesù Bambino del Volto Santo, Dottore della Chiesa, durante i suoi ventiquattro anni trascorsi su questa terra e, per i meriti di questa vostra Santa Serva, concedetemi la grazia (qui si formula la grazia che si vuol ottenere), se è conforme alla vostra Santa volontà e per il bene della mia anima.

Aiutate la mia fede e la mia speranza, o Santa Teresa di Gesù Bambino del Volto Santo; realizzate ancora una volta la vostra promessa di passare il vostro cielo a fare del bene sulla terra, permettendo che io riceva una rosa come segno della grazia che desidero ottenere.

Si recitano 24 "Gloria al Padre..." in ringraziamento a Dio per i doni concessi a Teresa nei ventiquatto anni della sua vita terrena. Segue ad ogni "Gloria" l'invocazione: Santa Teresa di Gesù Bambino del Volto Santo, prega per noi.
Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Santa Teresa di Gesù Bambino del Volto Santo, prega per noi.