Santo Rosario on line

Giovedi, 25 aprile 2024 - Misteri luminosi - San Marco ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Signore, Tu ci mandi a diffondere il Tuo amore non con mezzi potenti bensì con il dono di sé, e ci assicuri la Tua presenza. Con Te accanto, saremo pronti a scalare il Calvario; saremo contenti anche se dobbiamo essere perseguitati o incoronati di spine. Noi sappiamo che la vita è piena di prove alle quali ci sottopone il Tuo amore. Sappiamo anche che ogni prova, ogni dolore, può essere la grazia che muta in perle di grande valore le nostre stesse miserie. Noi sappiamo di dover glorificarti con la nostra vita e dire a tutti che Tu sei bontà infinita. E dobbiamo dirlo col sorriso della nostra tranquilla uniformità alla Tua volontà. Chi vede noi dovrebbe sentire tale aura di pace, tale profumo di carità, tale odore di santità da amarti e seguirti senza indugio.

Novena a San Pio da Pietrelcina

O San Pio, per l’ardente amore che hai nutrito per Gesù, per l’instancabile lotta che ti ha visto vincitore sul male, per il disprezzo delle cose del mondo, per avere preferito la povertà alle ricchezze, l’umiliazione alla gloria, il dolore al piacere, concedici di progredire sul cammino della Grazia al solo fine di piacere a Dio. Aiutaci ad amare gli altri come tu hai amato perfino quelli che ti hanno calunniato e perseguitato. Aiutaci a vivere umili, disinteressati, casti, laboriosi e ad osservare i nostri buoni doveri cristiani. Così sia.

Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il Tuo nome, venga il Tuo Regno, sia fatta la Tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, rimetti a noi i nostri debiti come anche noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non abbandonarci alla tentazione, ma liberaci dal male.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.