Santo Rosario on line

Giovedi, 28 marzo 2024 - Misteri luminosi - San Castore di Tarso ( Letture di oggi )

Madre Teresa di Calcutta:Trattate forse i poveri come le vostre pattumiere, dandogli qualunque cosa non possiate più usare o mangiare? Non posso mangiare questo cibo, così lo darò al povero. Non mi serve più questa cosa o quel pezzo di stoffa, così la darò al povero. Mi illudo in questo modo di condividere la povertà del povero, mi identifico con il povero che servo? Sono una cosa sola con lui? Condivido con lui come Gesù ha condiviso con me?

Novena ai SS. Cuori di Gesù e Maria

SSCuori

Primo giorno

1° GIORNO - Amore dei SS. Cuori di Gesù e di Maria per gli uomini.

Non è possibile, o sacratissimi Cuori di Gesù e di Maria, ridire tutte le prove di generosità e di amore, con cui vi siete degnati di beneficare la po­vera umanità che deve solo alla vostra bontà la propria salvezza. Queste prove sono immense ri­guardo al numero e d'un valore incomprensibile riguardo al pregio e alla bellezza. Chi non si ef­fonde perciò senza misura in lodi e ringraziamenti verso i Cuori di Gesù e di Maria che hanno tanto largheggiato verso le povere creature, mostra di avere un cuore più duro d'una pietra. La nostra gratitudine perciò non deve conoscere limite nè misura e deve essere eterna e indefettibile.

Vi prego perciò, cuori beniguissimi di Gesù e di Maria, di concedermi la grazia tanto sospirata di unirmi a Voi sempre più strettamente e con il cuore e con la mente. A tutto rinunzio, ma non posso rinunziare a questa grazia che forma l'ideale su­premo della mia vita. Per questo soffro ora immen­samente nel vedere che le creature, le occupazioni .. e tante altre sciocchezze mi rubano la vostra pre­senza, o cuori amabilissimi di Gesù e di Maria. Deh! fate che io non ami, non cerchi, non pensi non voglia altra cosa che voi, se tutto è niente fuori di voi? È impossibile che l'anima mia trovi riposo o delizia nelle cose create, di cui vede sempre me­glio la vanità e l'insufficienza.

O Cuori di Gesù e di Maria, accesi d'amore verso di noi, infiammate il cuore nostro d'amore verso di Voi.

ORAZIONE - Vi preghiamo, o Signore, che lo Spirito Santo c'infiammi di quel fuoco che il Signore nostro Gesù Cristo dall'intimo del suo Cuore sparse sopra la terra e volle grandemente si accendesse. Egli, che con voi vive e regna nell' umiltà dello Spirito Santo, Dio per tutti i secoli dei secoli. Così sia.

COLLOQUIO - Cuori dolcissimi di Gesù e di Maria, non per­mettete mai che io sia schiavo del peccato, dell'e­goismo e di qualunque altra passione. Fate che il desiderio di amarvi si accresca e s'infiammi tanto che giunga a consumarmi e trasformarmi intera­mente in Voi. Fate che cerchi in tutto la vostra gloria, il solo vostro onore e tanto sia portato a glorificarvi e farvi glorificare da tutti che questo desiderio formi la mia vita e l'unico mio ideale. Io voglio essere tutto vostro, vivere in voi solo, per Voi solo, con Voi solo, stare con Voi solo, unirmi per sempre a Voi solo. Non posso concepire, non posso permettere in nessun modo il contrario di quanto giuro e scrivo. Con il mio sangue vorrei scrivere queste parole; ma più del sangue deve va­lere la mia volontà, forte e decisa nell'amarvi immensamente più della morte. Così è e così deve essere.