Santo Rosario on line

Venerdi, 29 marzo 2024 - Misteri dolorosi - Santi Simplicio e Costantino ( Letture di oggi )

Sant'Antonio di Padova:"Ogni ipocrita è malvagio" (Is 9,17), dice Isaia; e Michea: "Il migliore tra di essi è come un pruno, e il più retto come le spine della siepe" (Mic 7,4). Veramente oggi molti sono ipocriti, pruni e spine. L'ipocrita è colui che finge di essere ciò che non è; è come il cespuglio di pruni, che sembra morbido nelle parole, ma punge con i fatti; è come le spine che feriscono i passanti per succhiarne il sangue della lode e del denaro.

Novena all'Angelo Custode

Madre AngeloCustode

Terzo giorno

Sapientissimo mio Maestro, santo Angelo mio Custode, che non cessate mai d'insegnare la vera scienza dei Santi, io vi saluto e vi ringrazio, unitamente a tutto il coro dei Principati destinati a presiedere agli spiriti minori per la pronta esecuzione degli ordini divini, e istantaneamente vi prego di sopraintendere ai miei pensieri, alle mie parole, alle mie opere perché conformandomi in tutto i vostri salutari insegnamenti, non venga mai a perdere di vista il santo timor di Dio, che é il principio unico ed infallibile della vera sapienza.
Angelo di Dio, che sei il mio custode, illumina, custodisci, reggi e governa me, che ti fui affidato dalla pietà celeste.
Prega per noi, beato angelo di Dio. Affinché siamo fatti degni delle promesse di Cristo.