Santo Rosario on line

Sabato, 20 aprile 2024 - Misteri gaudiosi - Beata Chiara Bosatta ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Se segui Cristo in maniera radicale, sappi che presto conoscerai l'incomprensione e che avrai pochi amici. Ovviamente non potrai contare su persone che hanno scelto di uniformarsi alla mentalità dominante di questo mondo. Pur incontrando difficoltà ed ostacoli, tu rimarrai concentrato su Cristo, consapevole che la persecuzione sia il prezzo da pagare. Nelle preghiere quotidiane ringrazia il Signore perché è sempre con te, perché ti accompagna amorevolmente e mai ti perde di vista. E sappi che, grazie a te, molte persone si avvicineranno alla fede.

Commento al Vangelo della domenica di don Fabio Rosini

Vangelo Mt 10, 37-42: Chi non prende la sua croce e non mi segue non è degno di me. Chi accoglie voi, accoglie me.

In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli: «Chi ama il padre o la madre più di me non è degno di me; chi ama il figlio o la figlia più di me non è degno di me; chi non prende la sua croce e non mi segue, non è degno di me.
Chi avrà trovato la sua vita, la perderà: e chi avrà perduto la sua vita per causa mia, la troverà.
Chi accoglie voi accoglie me, e chi accoglie me accoglie colui che mi ha mandato.
Chi accoglie un profeta come profeta, avrà la ricompensa del profeta, e chi accoglie un giusto come giusto, avrà la ricompensa del giusto. E chi avrà dato anche solo un bicchiere di acqua fresca a uno di questi piccoli, perché è mio discepolo, in verità io vi dico: non perderà la sua ricompensa».