Santo Rosario on line

Giovedi, 28 marzo 2024 - Misteri luminosi - San Castore di Tarso ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:"MARIA È LA REGINA DEL MIO CUORE!" O Maria, santuario del silenzio in cui si ode chiara la voce di Dio, tu porti la Parola nella nostra vita. Insegnaci il silenzio interiore per comprendere che, solo guando avrà taciuto il nostro io, potrà parlare Dio. Facci capire che c'è una silenziosa storia di fede da scoprire per percorrere un saggio itinerario di vita. Insegnaci l'umiltà per riconoscere di aver sempre bisogno di Dio. Insegnaci a riconoscere la volontà di Dio e metterla in pratica. Facci comprendere che Dio può concedere in un attimo quello che non ha concesso per molto tempo, solo se trova in noi i vasi vuoti, i cuori aperti. Maria, aiutaci a diventare, come te, servi fedeli del Signore per ricevere da Lui la stessa corona di gloria. Così sia.

Commento al Vangelo della domenica di don Fabio Rosini

Vangelo Gv 14, 15-21: Pregherò il Padre che egli vi darà un altro Consolatore.

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Se mi amate, osserverete i miei comandamenti; e io pregherò il Padre ed egli vi darà un altro Paràclito perché rimanga con voi per sempre, lo Spirito della verità, che il mondo non può ricevere perché non lo vede e non lo conosce. Voi lo conoscete perché egli rimane presso di voi e sarà in voi.
Non vi lascerò orfani: verrò da voi. Ancora un poco e il mondo non mi vedrà più; voi invece mi vedrete, perché io vivo e voi vivrete. In quel giorno voi saprete che io sono nel Padre mio e voi in me e io in voi.
Chi accoglie i miei comandamenti e li osserva, questi è colui che mi ama. Chi ama me sarà amato dal Padre mio e anch’io lo amerò e mi manifesterò a lui».