Santo Rosario on line

Giovedi, 18 aprile 2024 - Misteri luminosi - San Galdino ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:La luce è fatta per risplendere. Ma la luce si può anche spegnere. Una lucerna può essere nascosta, messa sotto il mogio, oppure ricoperta di polvere. Forse proprio questa è la tua situazione: sei convinto che la tua luce, la tua testimonianza cristiana sia troppo debole, timida, che abbia poco da dire, che sia scarica di ogni forza e gioa, che sia insignificante... E ti viene gran voglia di cambiare, di riaccende il cuore, di ravvivare la fede. Devi sapere che Gesù arde del desiderio di te. Lui vuole tutto il tuo cuore e non si accontenta di mezze misure, di fuocherelli che si accendono qua e là nella tua vita, che si consumano in breve tempo e si spengono al primo colpo del vento.

Commento al Vangelo della domenica di don Fabio Rosini

Vangelo Lc 1, 39-48: L'anima mia magnifica il Signore e il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore

In quei giorni Maria si mise in viaggio verso la montagna e raggiunse in fretta una città di Giuda.
Entrata nella casa di Zaccaria, salutò Elisabetta. Appena Elisabetta ebbe udito il saluto di Maria, il bambino le sussultò nel grembo. Elisabetta fu piena di Spirito Santo ed esclamò a gran voce: «Benedetta tu fra le donne e benedetto il frutto del tuo grembo! A che debbo che la madre del mio Signore venga a me? Ecco, appena la voce del tuo saluto è giunta ai miei orecchi, il bambino ha esultato di gioia nel mio grembo.
E beata colei che ha creduto nell’adempimento delle parole del Signore».
Allora Maria disse: «L’anima mia magnifica il Signore e il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore, perché ha guardato l’umiltà della sua serva