Santo Rosario on line

Giovedi, 28 marzo 2024 - Misteri luminosi - San Castore di Tarso ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Mio Signore e mio Re, sono qui davanti a Te con mani vuote come un povero mendicante, come un bimbo lattante dagli occhi grandi colmi di stupore, bisognoso di protezione e di amore. Le mie credenziali? Essere stato sognato da Te, da sempre, e aver scritto Tu stesso il mio nome, non sulla sabbia e nemmeno sulla pergamena, ma sulla pietra dura, un diamante trasparente, gelosamente custodito nel Tuo cuore di Padre.

Commento al Vangelo della domenica di don Fabio Rosini

Vangelo Mc 1, 29-39 Guarì molti che erano affetti da varie malattie.

In quel tempo, Gesù, uscito dalla sinagoga, subito andò nella casa di Simone e Andrea, in compagnia di Giacomo e Giovanni. La suocera di Simone era a letto con la febbre e subito gli parlarono di lei. Egli si avvicinò e la fece alzare prendendola per mano; la febbre la lasciò ed ella li serviva.
Venuta la sera, dopo il tramonto del sole, gli portavano tutti i malati e gli indemoniati. Tutta la città era riunita davanti alla porta. Guarì molti che erano affetti da varie malattie e scacciò molti demòni; ma non permetteva ai demòni di parlare, perché lo conoscevano.
Al mattino presto si alzò quando ancora era buio e, uscito, si ritirò in un luogo deserto, e là pregava. Ma Simone e quelli che erano con lui si misero sulle sue tracce. Lo trovarono e gli dissero: «Tutti ti cercano!». Egli disse loro: «Andiamocene altrove, nei villaggi vicini. perché io predichi anche là; per questo infatti sono venuto!». E andò per tutta la Galilea, predicando nelle loro sinagoghe e scacciando i demòni.